Collana di Poesia, Narrativa, Saggistica

CARATTERISTICHE

Copertina in cartoncino Splendor Gel da 300 grammi, con illustrazione a colori
Pagine interne con carta da 80 grammi della Cartiera Fabriano
Formato: 15 x 21 cm.

Libri da collezione
per piccole
e medie tirature

VOLUMI CON RILEGATURA A PUNTI (massimo 40 pagine)
Numero massimo di poesie: 34 (non superiori ai 33 versi l'una) più il titolo
QUOTE    29 copie = 119,00 euro
                   54 copie = 219,00 euro
                 104 copie = 419,00 euro

VOLUMI CON RILEGATURA IN BROSSURA (minimo 58 pagine)
Numero massimo di poesie: 49 (non superiori ai 33 versi l'una) più il titolo.
QUOTE    29 copie = 169,00 euro
                   54 copie = 319,00 euro
                 104 copie = 619,00 euro
Su richiesta il numero delle poesie da pubblicare possono essere aumentate con un costo aggiuntivo di 0,04 euro a pagina. Vedere la Tabella Esplicativa.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

POESIE - A) Compilare la TABELLA ESPLICATIVA. B) Inviare una e-mail all'ali@pennadautore.it con allegato il testo in formato word dell'opera da pubblicare comprensive dell'indice. C) Allegare il curriculum e la foto dell'autore (facoltativa). D) Allegare l'eventuale immagine per la copertina (oppure scegliere un'immagine dall'Archivio d’Arte di Penna d'Autore). Nel caso in cui venisse richiesta la ribattitura del testo, è previsto un supplemento di 1,00 euro per ogni poesia (max. 33 versi). Lo stesso materiale può essere inviato anche per posta tramite floppy disk, CD o DVD, all'A.L.I. Penna d'Autore - Casella Postale, 2242 - 10151 Torino. È bene tenere presente che ogni pagina del volume può contenere una poesia non superiore ai 33 versi (compresi eventuali spazi bianchi) più il titolo. Le composizioni più lunghe gireranno nella pagina successiva togliendo però lo spazio ad un'altra poesia.
NARRATIVA e SAGGISTICA - A) Compilare la TABELLA ESPLICATIVA. B) Inviare una e-mail all'ali@pennadautore.it con allegato il testo in formato word dell'opera da pubblicare. C) Se l'opera è un romanzo o un saggio il testo deve essere contenuto in un unico documento. D) Se l'opera è una raccolta di racconti è necessario metterli all'interno dello stesso documento nell'ordine giusto di pubblicazione. E) Allegare il curriculum e la foto dell'autore (facoltativa). F) Allegare l'eventuale immagine per la copertina (oppure scegliere un'immagine dall'Archivio d’Arte di Penna d'Autore). G) Non è prevista la ribattitura dei testi. Lo stesso materiale può essere inviato anche per posta tramite floppy disk, CD o DVD, all'A.L.I. Penna d'Autore - Casella Postale, 2242 - 10151 Torino. Ogni pagina del volume contiene un massimo di 2000 caratteri (spazi inclusi).
Per dare il via alla lavorazione è necessario inviare un acconto di 25,00 euro tramite il c.c.p. N. 14787105 intestato all'A.L.I. Penna d'Autore (allegare la fotocopia del versamento).
Il poesie da pubblicare devono essere inviate nell’ordine cronologico di pagina e non possono essere spostate dopo il ricevimento della bozza.
La grafica è di pertinenza dell’A.L.I. Penna d'Autore.
Prima di andare in stampa Penna d'Autore invierà agli autori dell'opera le bozze per verificare che non ci siano errori.
Le poesie e i testi pubblicati nella bozza non possono essere sostituiti.
Dal momento in cui la segreteria di Penna d'Autore riceverà le bozze di ritorno, si garantisce la stampa dei volumi nel giro di 30 giorni.
Il versamento della restante quota da pagare potrà essere effettuata simultaneamente alla consegna delle bozze di ritorno, oppure direttamente al ritiro dei volumi.
Per ogni pubblicazione Penna d'Autore defalcherà quattro copie, di cui tre saranno inviate alle Biblioteche Nazionali di Torino, Firenze e Roma, in base al DPR 3 maggio 2006 n. 252, per gli adempimenti prescritti dalla legge 15 aprile 2004 n. 106, e una resterà nell'archivio della Biblioteca di Penna d'Autore.

TABELLA ESPLICATIVA


HOME PAGE