Nonostante l'hackeraggio subito lo scorso mese di novembre sulla pagina Facebook di Penna d’Autore, che di fatto aveva bloccato le attività dell'associazione, riteniamo che il numero degli iscritti sia senza dubbio una risposta positiva che gratifica il lavoro svolto dai nostri più stretti collaboratori. Per questo desideriamo ringraziare di cuore i tanti amici sparsi in tutta Italia per il sostegno ricevuto, che ci permettono di proseguire le attività associative.
Dopo la proroga di otto giorni dalla data di scadenza, le poesie ricevute sono state consegnate ai membri della giuria; nell'attesa di ricevere il loro responso ricordiamo ancora una volta le modalità di selezione adottate da Penna d'Autore.
Contrariamente al metodo usato da altri concorsi, non è nostra abitudine definire la posizione in classifica di ogni singolo partecipante, in quanto potrebbe sembrare denigrante nei confronti di chi, pur con tutta la sua buona volontà, si vedrebbe posizionato negli ultimi posti della classifica.
Per prima cosa selezioniamo le migliori 100 poesie da pubblicare nell'antologia del premio TUTTI I SANTI. Fra queste le prime dieci accedono ai PREMI finali previsti dal regolamento, mentre i restanti novanta riceveranno il Diploma d'Onore Personalizzato e la possibilità di affiancare alla poesia premiata il curriculum e la foto personale, un riconoscimento in più che presenteremo personalmente ai rispettivi poeti.
A ridosso dei vincitori verranno prese in considerazione le migliori poesie di altri 100 poeti, che riceveranno la Menzione d'Onore Personalizzata e la possibilità di godere della stessa clausola riservata ai finalisti, con la pubblicazione della poesia premiata affiancata da curriculum e foto.
I risultati finali saranno comunicati entro il prossimo 31 dicembre e i poeti premiati saranno avvisati personalmente tramite e-mail.

Anche quest'anno il concorso nazionale Poesie della Religione Cristiana è stato gemellato con il gruppo Poeti e Scrittori Uniti in Beneficenza con lo scopo di raccogliere fondi da devolvere in beneficenza. Purtroppo, contrariamente ai precedenti concorsi letterari indetti da Penna d'Autore, le adesioni sono state inferiori alle attese, e questo ci ha costretti a ridimensionare le donazioni.
Le quote raccolte hanno raggiunto i 700,00 euro. Di questi abbiamo formato tre quote da 200,00 euro cadauna che sono state devolute in favore della Caritas Italiana, delle Missioni don Bosco e della UNHCR; dei restanti 100,00 euro rimasti in cassa il Consiglio Direttivo di Penna d'Autore ha deciso di arrotondarli a 400,00 euro e di formare due quote da 200,00 euro da donare rispettivamente alla Conferenza della San Vincenzo 'de Paoli e al Ser.Mi.G. di Ernesto Olivero durante la settimana di Natale.

È DI PROSSIMA PUBBLICAZIONE UNA NUOVA
SPLENDIDA OPERA EDITORIALE RELIGIOSA

 

Il volume raccoglierà le principali icone dei santi che fanno parte del calendario gregoriano, e sarà stampata su carta pregiata da 140 grammi, la copertina rigida in similpelle, le immagini a colori e i fregi e le scritte impresse nell'oro che conferiscono all'opera l'importanza delle edizioni di lusso. Al suo interno saranno pubblicate le migliori 100 poesie selezionate dalla giuria al 2° Concorso Nazionale  "Poesie della Religione Cristiana".

Le altre iniziative promosse dall'A.L.I. Penna d’Autore sono:
1) Enciclopedia degli Autori Italiani: inserimento online del proprio curriculum letterario.
2
) Gruppo Facebook: gli iscritti possono postare le loro opere di poesia, narrativa, saggistica, ma anche video, opere d'arte e molto altro ancora.
3
) Biblioteca online di Penna d’Autore: inserimento di opere di Poesia, Narrativa e Saggistica.
4) La Vetrina dei Libri: donate i vostri libri di poesia, narrativa, saggistica.
5
) Galleria d’Arte: inserimento del proprio profilo professionale e relative opere d’arte.
6) Circuito Italiano Amici di Penna: riservato a coloro che desiderano mettersi in contatto con persone animate dai loro stessi hobby e interessi di vita.

Per inoltrare la newsletter a un collega, clicca qui


HOME PAGE

A.L.I. Penna d'Autore - Casella Postale, 2015 - 10151 Torino - Codice Fiscale: 06264570018 - e-mail: ali@pennadautore.it