Fausta Formica

  
Poesie
di Fausta Formica
Pagine: 63
Prezzo: 8,00 euro


 

In questa pagina vengono presentate le prime tre poesie del libro dell'Autore. Chi desidera acquistare una o più copie del volume, deve inviare una e-mail all'ali@pennadautore.it.

PROFILO DELL'AUTRICE

FAUSTA FORMICA è nata a Siracusa il 19 dicembre 1970. All'età di sedici anni si adopera in un esercizio di fioreria che si occupa in special modo della coreografia floreale di cerimonie particolari. Nel 2006 si trasferisce al Nord, prima a Brescia e quindi a Treviso, dove trova lavoro in aziende di metalmeccanica, e dove risiede tuttora svolgendo un'attività di collaboratrice scolastica.
Parallelamente ad una semplice ma significativa produzione lirica, che solo adesso si affaccia al mondo editoriale, da segnalare una creativa opera di decorazione di piccoli oggetti di artigianato dove Fausta esprime tutta la sua naturale ed istintiva fantasia di Figlia del mare che l'accompagna sempre fin dai primi passi della sua infanzia siciliana, una passione che, veramente, non l'abbandona mai.
Da segnalare che nel 2009 al concorso Alberoandronico la poesia "Il mio mare" è stata ritenuta meritevole di riconoscimento, mentre nel 2010 Penna d'Autore ha inserito la lirica "Luna" nell'Antologia del premio stesso.