Andrea Bertolini

  
Poesie
di Andrea Bertolini
Pagine: 37
Prezzo: 10,00 euro

 

In questa pagina vengono presentate le prime tre poesie del libro dell'Autore. Chi desidera acquistare una o più copie del volume, deve inviare una e-mail all'ali@pennadautore.it.

PROFILO DELL'AUTORE

Andrea Bertolini è nato a Suzzara il 14 agosto 1972. Nel 1991 si è diplomato Ragioniere Programmatore col massimo dei voti. Poi, l’anno successivo di leva obbligatoria, lo ha bloccato psicologicamente togliendogli la gioia di vivere fino al fatidico giorno del congedo, che gli ha riconsegnato la sua libertà. Sua madre è una maestra e il padre è professore di Scienze naturali. Nel giugno del 1993 si è introdotto nel mondo del lavoro ed ha iniziato la sua avventura come bancario. Ha scalato le tante tappe e mansioni previste da una dura gavetta, per arrivare poi a dirigere alcune filiali. Attualmente opera nella Direzione Crediti dell’istituto in cui appartiene.
Sposato dal 1996 con Rossella ha due splendidi bambini: Nicola nato nel dicembre del 1999 e Valentina nell’ottobre del 2005. Il lavoro e la famiglia gli hanno sempre lasciato poco spazio per i suoi hobby, ma ha coltivato la sua passione per la scrittura fino alla nascita di Nicola.
Poi un vuoto totale fino al 2010, anno in cui ha ripreso questa sua passione che l’ha portato a raggiungere il secondo posto nella XIV edizione del Concorso Nazionale di Poesia “Don Doride Bertoldi” di Quistello. In passato aveva partecipato ad altri concorsi e si era classificato al primo posto al concorso nazionale di poesia “Don Doride Bertoldi” di Quistello, e al secondo posto ai concorsi di poesia “Golfo di Patti 1998”, “Don Doride Bertoldi di Quistello 1999” e al primo posto nel 2000 al Concorso Nazionale di Quistello.
Dopo questi risultati ha ripreso da poco a scrivere e da qui la volontà e la voglia di racchiudere alcune delle sue emozioni in un libro che non intende vendere, ma donare alle persone a lui care alle quali desidera aprire le porte dei suoi pensieri e della sua anima.