Poesie di Zia Lucia e Amici
       Pagine: 48
       Prezzo: libero contributo devoluto
       per le adozioni a distanza
       E-mail: zialucia2004@aliceposta.it  
     

     

    SANTO PADRE: GRAZIE!

    Anche a nome degli Amici adulti e bambini che, da molti anni – ed ogni anno – ricevono da Te la Benedizione Apostolica, Santo Padre: GRAZIE!
    Grazie per la Tua Opera senza tregua e confini, grazie per gli inviti all’Amore, alla giustizia, alla comprensione, alla coerenza, alla pace, grazie per le carezze ai bambini, agli ammalati, agli anziani, ai miei ed ai "nipotini" del mondo che oggi, come ieri e più di ieri, sentono vivo il bisogno di esprimerti i sensi della loro gratitudine, dedicandoti questa semplice pubblicazione.
    A Te, gli Amici adulti e bambini ed io, dedichiamo le adozioni a distanza di quest’anno e i pensieri dei nostri Reverendi Amici P. Carmelo Contiguglia, Missionario OMI, P. Germani Ferdinando Missionario del PIME e mons. Abramo Than della Diocesi di Kengtung.
    A Te i pensieri dei bambini delle Scuole elementari private "Nostra Signora di Lourdes" di Portici, della Scuola "Baby Land" di Casavatore, del Coro della Scuola "E A Mario" di Napoli e le poesie ed i pensieri di altri giovani e meno giovani Amici.
    E a Te, Padre Santo i modesti miei versi musicati dal Maestro Gennaro Licastro di Palermo e le poesie degli Amici che, da molti anni, mi aiutano ad aiutare il Pontificio Istituto Missioni Estere di Napoli, adottando a distanza i "nipotini" ospiti delle Missioni del PIME.
    Da noi TUTTI, GRAZIE SANTO PADRE: Ti vogliamo bene e, ogni giorno, diciamo GRAZIE A DIO per aver dato al mondo un Papa come Te.

    Zia Lucia


    AMARE IL PAPA
    Il Papa è il rappresentante di Gesù sulla terra e noi dobbiamo rispettarlo ed amarlo. Egli viaggia per fare conoscere a tutti la parola di Gesù. La sua missione è quella di far diventare più buoni gli uomini. Quando vede i bambini soffrire il suo volto si trasforma davanti a tanta tristezza. Quando vede i bambini gioire, lui è felice e sembra anche lui un bambino.

    Salvatore Franzese

    IL PAPA PREGA
    Il papa è una persona buona, compie molti viaggi e fa tanti pellegrinaggi per portare nelle città gioia e felicità.
    Il Papa prega Gesù per fare allontanare dalla Terra ogni guerra. Il Papa è sempre allegro anche se è un po’ vecchietto.

    Pattj Iacovelli

    UN PAPA IN DONO
    Il Papa è il santo uomo che il mondo ha avuto in dono. Il Papa è dolce e gentile e amabile con grandi e piccini. Parla di pace ed esprime amore con tutto il suo cuore. Dalle sue preghiere il mondo riceve del bene, dalle sue parole, la gente sa come amare e il suo sorriso esprime la gioia del paradiso.

    Il bimbo (o la bambina) ha dimenticato di firmare... ha però disegnato una colomba, due bambini... e un uomo: per lei forse il Papa?

    IL PAPA BUONO
    Il Papa è come un fiore e dà sempre tanto amore. Il Papa dà tanta felicità ed ha tanta bontà. Il Papa aiuta i poverelli e dice che siamo tutti fratelli.

    Rita Borgia

    IL PAPA ANZIANO
    Il Papa vuole che su ogni viso appaia un sorriso, nel cuore ha molta bontà e la trasmette a tutta l’umanità: il Papa è una persona anziana ed è anche molto umana. Il papa è una persona sincera e fa opere buone per davvero.

    Anna Orefice

    IL PAPA È IL SOLE DEL MATTINO
    Il Papa rappresenta amore ed ha un grande cuore. Il Papa ama i bambini e prega per i grandi ed i piccini. Il Papa è il sole del mattino ed è la gioia di ogni bambino.

    Questo bambino o bambina ha dimenticato di firmare: peccato!

    IL PAPA PELLEGRINO
    Santo Padre, continua a pregare perché non ci siano più guerre e venga la pace sulla Terra. Il Tuo desiderio di dialogare Ti spinge ad essere pellegrino in tutti i continenti per invitare all’amore ed alla pace

    Fabiana Spadaccio

    - VETRINA LETTERARIA -

     
    HOME PAGE