Renata Crespi

  
Poesie
di Renata Crespi
Pagine: 49
Prezzo: 10,00 euro

ISBN 978-88-6170-031-4



 

Per questioni di privacy il lettore che desidera contattare l'autore per l'acquisto di un volume, deve inviare una e-mail a ali@pennadautore.it

PROFILO DELL'AUTRICE

RENATA CRESPI è nata a Velletri (RM) il 03-03-1953. I suoi primi vent'anni li ha vissuti a Roma nel Rione Monti. Per tutta la vita si è occupata di contabilità, ma la veste di ragioniera non rientrava nelle sue aspirazioni. Ha sempre lottato con i numeri, riuscendo comunque a ritagliarsi degli spazi per la musica, la pittura, il bricolage e soprattutto la poesia, che è stata la sua migliore amica e confidente. Con essa ha avuto la possibilità di esprimersi nei momenti di maggior bisogno e questo l'ha aiutata a non sentirsi sola. I suoi numerosissimi versi sono come un diario che rimangono a testimoniare i momenti importanti.
Questa è la sua prima pubblicazione, e non vi sarebbe mai arrivata se nel 2006 non avesse partecipato al concorso letterario “Trofeo Penna d'Autore”, dove ha ottenuto il diploma d'onore, la pubblicazione della poesia “Preghiera per mamma” nell' Antologia “Le più belle poesie della Religione Cristiana», e una Menzione d'Onore per un altro componi-mento “Un vicolo cieco”, che è stato inserito nel volume “I Grandi Clas-sici della Poesia Italiana”. Altre sue opere sono presenti nel III° Volume Antologico della Aletti Editore “Dedicato a... poesie per ricordare” con la poesia dedicata a suo figlio “A Jurij”, e nel volume “Nuova poesia 2007” della collana “Tutti autori” edizioni La Zisa Comunicazione, con la poesia “Un sogno ricorrente”.
Nell' ottava edizione del premio “Tra le parole e l'infinito” ha ottenuto il Premio della critica per la poesia “La vita continua” sezione autori emergenti.
In questa sua prima raccolta di poesie ha raccontato in rima un itinerario che inizia con “L'alba”, scritta all'età di otto anni, e arriva al “Tramonto” passando per le tappe che hanno lasciato un segno nella sua vita.