Domenico Pace

  
Poesie
di Domenico Pace
Pagine: 62
Prezzo: non indicato
 


 

Per questioni di privacy il lettore che desidera contattare l'autore per l'acquisto di un volume, deve inviare una e-mail a ali@pennadautore.it

PROFILO DELL'AUTORE

Domenico Pace nasce a Conversano (BA) il 13 dicembre 1942.
Ha vissuto la sua giovinezza coltivando la passione per lo studio, e nel 1961 si diploma geometra presso l’Istituto Tecnico Statale di Castellana Grotte. Si trasferisce per lavoro a Busto Arsizio per inseguire il sogno d’architettura, ma deve ripiegare alla Facoltà d’Economia e Commercio presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Deciso a proseguire gli studi, per il nuovo anno accademico 1962-1963, abbandona il lavoro e si trasferisce presso l’Università di Bari. Non soddisfatto, nell’anno accademico 1963-1964 cambia Facoltà e s’iscrive al corso di laurea di Matematica che frequenta e supera brillantemente diversi esami. Contemporaneamente deve guadagnarsi i soldi per mantenersi agli studi; gli impegni di lavoro e successivamente di famiglia, prendono il sopravvento sull’aspirazione alla laurea.
Attualmente vive a Conversano da pensionato, dedicandosi alla famiglia e alla sua passione preferita, la poesia, che esprime pensieri forti e profondi improntati alla realtà.

Poesie edite:
«Il Volto» (Club3, rivista mensile, agosto 2003).
«Malinconia» (Club3, rivista mensile, novembre 2005).
«Una stella nella notte» (Club3, rivista mensile, dicembre 2006).
«Gazie» (Antologia premio internazionale di poesia, Papa Giovanni Paolo I - Albino Luciani - «LIBERAmente» edizione API, ottobre 2007).
«Tu» (Premio Letterario Internazionale «Trofeo Penna d’Autore» - Le 100 poesie più belle della Religione Cristiana - Edizioni Penna d’Autore, marzo 2008).
«Fratello», «Il dolore», «Sposi» (Premio Letterario Internazionale «Trofeo Penna d’Autore» - Narrativa e Poesia - Edizioni Penna d’Autore, aprile 2008).