NOTIZIARIO DI PENNA D'AUTORE 2011 - Numero 21
 


AUGURA

BUONE FESTE


18° Premio Letterario Internazionale TROFEO PENNA D'AUTORE

Dopo aver effettuato una proroga di 15 giorni la segreteria del Premio Letterario Internazionale «Trofeo Penna d'Autore» ha chiuso definitivamente le iscrizioni. Con il prossimo Notiziario verranno comunicati i primi dati ufficiali del Premio, mentre per conoscere i risultati dei primi voti espressi dalla giuria bisognerà attendere almeno fino alla fine di gennaio 2012. La premiazione si svolgerà nel mese di maggio 2012 in concomitanza con l'appuntamento internazionale del Salone del Libro di Torino. Il luogo e la data esatta della premiazione saranno comunicati nei prossimi Notiziari.

 

Poeti e Scrittori Uniti per Beneficenza


Dopo l'appello lanciato nel precedente comunicato agli
amici che fanno parte di questa mailing list, stanno giungendo le prime adesioni a sostegno delle famiglie più bisognose seguite dalla Conferenza della San Vincenzo de Paoli di Torino. È un'iniziativa che ci siamo prefissi di seguire attentamente spinti dalla necessità di aiutare chi, in questa grave crisi economica, ha perso il posto di lavoro e si trova improvvisamente "povero". Penna d'Autore da sempre si prodiga ad aiutare chi sta peggio di noi e come ogni anno devolve in beneficenza i proventi della Poesia Religiosa (Sezione D) in favore delle organizzazioni umanitarie, che nella precedente edizione sono state: le Missioni don Bosco, l'Associazione don Giuseppe Zilli di Famiglia Cristiana, la Telethon e la parrocchia torinese Risurrezione del Signore.
Con l'approssimarsi della festa del Santo Natale intendiamo sensibilizzare i tanti poeti e scrittori italiani, sia i vecchi associati, sia i nuovi iscritti, ad inviare un contributo libero utile a formare un fondo/cassa dove poter attingere le quote necessarie da devolvere in beneficenza.
Ricordiamo che i contributi devono essere versati tramite una di queste modalità:
1) c.c.p. N. 14787105 intestato all'A.L.I. Penna d’Autore - Casella Postale, 2242 - 10151 Torino (allegare il tagliando del bollettino di versamento o la fotocopia);
2)
in contanti (solo tramite raccomandata o assicurata);
3)
assegno bancario intestato al presidente Nicola Maglione;
4)
bonifico bancario intestato all'Associazione Letteraria Italiana Penna d'Autore - Casella Postale 2242 - 10151 Torino: Codice IBAN: IT84 B076 0101 0000 0001 4787 105 - Codice BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX (allegare fotocopia).
Nella causale specificare: «Poeti e Scrittori Uniti per Beneficenza». Gli autori che aderiscono a questa iniziativa sono invitati a dare una loro conferma tramite e-mail.

 

COLLANA DI POESIA, NARRATIVA E SAGGISTICA

Il catalogo di libri della collana di Penna d'Autore si è arricchita in questo 2011 di altri 28 titoli, 16 di poesia e 12 di narrativa e saggistica, che aggiunti ai 710 titoli già pubblicati nelle precedenti stagioni, raggiunge il totale di 738 titoli. Si tratta di un traguardo di tutto rispetto, soprattutto se si tiene conto che a questa iniziativa non è mai stata data grande pubblicità. Le nostre edizioni sono piccoli gioielli editoriali in grado di soddisfare le richieste degli autori più esigenti ad un costo promozionale. La tiratura è limitata: si parte da un minimo di 29 copie fino ad un massimo di 200. Le modalità sono riportate nella tabella esplicativa. Le opere pubblicate sono presenti nella Vetrina dei Libri, che dà la possibilità di farle conoscere a un nuovo pubblico di lettori. Gli ultimi titoli del 2011 sono:

«LE ALI DI DAPHNE» (poesie di Roberto Barbari)

«NEL CUORE E NELL'ANIMA» (poesie di Andrea Bertolini)

«LUCE» (poesie di Edvige Cuccarese)

«... STA NASCENDO FLORA-PRIMAVERA» (poesie di Mauro Montacchiesi)

«QUANDO TI SCRIVEVO AMORE» (poesie di Milena Ercolani)
«DENTRO L'ABISSO» (romanzo di Maurizio Catuara)

«ALLA SCOPERTA DI PISTICCI» (diario di Fabrizio Mazzella)

«PER UN SORRISO» (cinque racconti di Marco Polverelli)

«GLI OCCHI DELLA FORESTA» (romanzo di Giulia Voghera)

«I PERCORSI DEL CUORE» (poesie, racconti, lettere, ricette del ricordo - Volume curato da M.L. Capella Cassone)

Gli Autori che desiderano pubblicare le loro sillogi di poesie, di racconti, di fiabe, di novelle, oppure romanzi e saggi, possono farlo seguendo le indicazioni riportate nel REGOLAMENTO. I costi e le modalità di partecipazione sono riportati nella tabella esplicativa. INFO: 349 0934037 (ore 15,30 - 20,00).

 

     

A norma del decreto legislativo n. 196 del 30-06-2003 (Tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali) il suo indirizzo di posta elettronica è stato inserito nel nostro database attraverso e-mail da noi ricevute. Chi desidera essere cancellato da questa lista deve inviare una e-mail con la dicitura: CANCELLAMI.