NOTIZIARIO DI PENNA D'AUTORE 2012 - Numero 12

 

L'A.L.I. Penna d'Autore va in vacanza

Le attività dell'Associazione saranno sospese per tutto il mese di agosto

 

Auguriamo ai Soci e agli Autori che fanno parte della nostra mailing list di passare delle buone vacanze e di approfittare di questo periodo di riposo per scrivere nuovi testi di poesia, narrativa e saggistica in modo di non mancare al prossimo appuntamento del concorso letterario. Ricordiamo che per tutto il mese di agosto la Casella Postale 2242 resterà attiva, per cui chi desidera inviare del materiale potrà farlo tranquillamente.
 

I Grandi Classici della Poesia Italiana

Targa Personalizzata «18° Trofeo Penna d’Autore»

Si comunicano in ordine alfabetico i nomi dei primi 10 Poeti classificati di questa seconda selezione, che riceveranno la Targa Personalizzata «Trofeo Penna d’Autore».

Ester Cecere di Taranto
Maria Cervai di Torino
Serena Angela Cucco di Torino
Fabrizio De Gregorio di Pescara
Lina D'Incecco di Termoli (CB)

Federico Faido di Conegliano (TV)
Francesco Giglio di Galatone (LE)
Salvatore Musso di Casteggio (PV)
Giovanna Salucci di Surcola Marsicana (AQ)
Patrizia Vallavanti di Piacenza

 

Antologia «2012 RACCONTI»
Targa Personalizzata «18° Trofeo Penna d’Autore»

Si comunicano in ordine alfabetico i nomi dei primi 10 Autori classificati di questa seconda selezione, che riceveranno la Targa Personalizzata «Trofeo Penna d’Autore».

Alfredo Caseri di Villa d’Adda (BG)
Gina Ceroni di Grosseto
Carla Cucchiarelli di Roma
Alessia De Zio di Cevoli (PI)
Aldrigo Grassi di Bologna

Isabella Malecore di Lizzanello (LE)
Luca Pasina di Temù (BS)
Luca Quinti di Novara
Lucia Sandiano di Mathi (TO)
Vittorio Sartarelli di Trapani

I vincitori di queste due sezioni riceveranno la Targa Personalizzata «Trofeo Penna d'Autore» e i rispettivi volumi tra la fine di settembre e i primi di ottobre 2012.


XIX Trofeo Penna d'Autore

 

È in pieno svolgimento la 19ª edizione del Premio Letterario Internazionale «Trofeo Penna d'Autore», che gode come sempre dei patrocini della Presidenza del Consiglio dei Ministri, della Regione Piemonte, della Provincia di Torino e della Città di Torino. Il concorso continua a essere il punto di riferimento per poeti e scrittori italiani, con l'obiettivo di diffondere le migliori opere partecipanti nel vasto panorama della letteratura italiana. Ricordiamo che quest'anno il montepremi è salito a 12.000,00 euro e che verrà ripartito per le quattro sezioni previste dal regolamento, che sono:

SEZIONE A (libri di narrativa e saggistica) - 1° premio: 2.000,00 euro; 2° premio: 1.000,00 euro; 3° premio: 500,00 euro.

SEZIONE B (poesie a tema libero) - 1° premio: 700,00 euro; 2° premio: 400,00 euro; 3° premio: 250,00 euro.

SEZIONE C (racconti, fiabe, novelle) - 1° premio: 700,00 euro; 2° premio: 400,00 euro; 3° premio: 250,00 euro.

SEZIONE D (poesia religiosa) - 1° premio: Pubblicazione di una silloge di poesie con 100 copie al vincitore; 2°  premio: Pubblicazione di una silloge di poesie con 50 copie al vincitore; 3° premio: Coppa Trofeo Penna d'Autore.

Saranno assegnati altri premi in euro, targhe, coppe, menzioni d'onore, segnalazioni di merito, pubblicazioni antologiche e altro ancora, che potete scoprire leggendo il REGOLAMENTO.
 

La Segreteria del Premio invita gli Autori che desiderano concorre a questa 19ª edizione di non aspettare gli ultimi giorni per inviare le loro opere, in modo di agevolare la lettura dei membri della giuria.


CIRCUITO ITALIANO AMICI DI PENNA - È stata recentemente aggiornata la lista di coloro che desiderano entrare in contatto con nuovi amici di penna, animati dagli stessi hobby e interessi di vita. Si tratta della chat che Penna d'Autore mette a disposizione dei suoi Poeti e Scrittori animati dalla voglia di allacciare nuove amicizie per corrispondenza. Chiunque può scegliere di contattare una o più persone, ma l'invito è quello di attenersi a un comportamento corretto e leale nel rispetto dei ogni singolo iscritto.
C
hi desidera entrare a far parte del C.I.A.P. è invitato a compilare in ogni sua parte la SCHEDA di iscrizione. Chi non compita tutti i campi indicati non verrà inserito. L'iscrizione è gratuita.

 

NUOVO INDIRIZZO E-MAIL GRATIS - Penna d'Autore regala a tutti gli amici che ricevono regolarmente il Notiziario on line, la possibilità di usufruire di un nuovo indirizzo e-mail con estensione ilmionome@pennadautore.it. L'indirizzo potrà essere personalizzato scegliendo di mettere prima della @ il proprio Nome, oppure uno Pseudonimo, o anche abbreviazioni. La nuova e-mail non ha limiti di scadenza e per renderla attiva è necessario comunicare al nostro indirizzo di posta elettronica ali@pennadautore.it il Nome o lo Pseduonimo.